Orientamento universitario

Come orientarsi nel propio percorso di studio?

Il servizio di Orientamento Universitario della nostra scuola propone un percorso formativo per accompagnare i nostri studenti nel processo di elezione del corso di studio, agevolando il passaggio dalla Scuola Secondaria all’Università.

Le nostre proposte intendono offrire ai nostri liceali la possibilità di valutare i propri interessi e di riflettere sulle prospettive professionali e culturali più adatte.

Ma una scelta corretta richiede anche delle informazioni precise sull'ampia offerta formativa: corso di laurea e università stessa, nonché altri aspetti quali servizi, piano di studi, requisiti di ammissione laddove presenti, borse di studio, accordi internazionali, sbocchi occupazionali dei diversi corsi, stage, ecc.

A questo scopo, si organizzano:

• Visite alle Università.
  • Incontri con esperti di orientamento finalizzati consentire ai ragazzi di affrontare con serenità il percorso di valutazione delle possibilità accademiche per effettuare una scelta matura e consapevole.
  • Incontri con studenti mentore, ex alunni del Liceo, che raccontano la loro esperienza universitaria.
  • Interventi continui del dipartimento di Orientamento della nostra Scuola.

La nostra offerta formativa si completa con una selezione di risorse on line per fornire un ulteriore aiuto agli studenti con dati più concreti su questioni indispensabili alla scelta della facoltà e dell'università.

Indirizzo email: orientamento-gil@scuolaitalianamadrid.orgInviare e-mail
LINK UTILI