• Segreteria di presidenza
    Segreteria di presidenza (4º PIANO)
    Alunni Primaria e Secondaria di I grado
    Mariangela Pizzimenti
    Tel. +34 91 533 05 39 | Int. 1
    Mattina: dal lunedì al venerdì 8.45 - 10.45
    Pomeriggio: giovedì 15.30 - 16.30
    Alunni Secondaria di II grado
    Lucia Palermo
    Tel. +34 91 533 05 39 | Int. 2
    Mattina: dal lunedì al venerdì 08.45 - 10.45
    Pomeriggio: lunedì 15.30 - 16.30
    Ufficio contabilità
    Laura Sebastián Copetti
    Tel. +34 91 533 05 39 | Int. 3
    Mattina: dal lunedì al venerdì 08.45 - 10.45
    Pomeriggio: martedì 15.30 - 16.30
    Docenti a tempo indeterminato
    Giancarlo Padovano
    Tel. +34 91 533 05 39 | Int. 4
    Mattina: dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.00
    Pomeriggio: miercoledì 15.30 - 16.30
    Personale contrattista e docenti a tempo determinato
    Emanuela Rocco
    Tel. +34 91 533 05 39 | Int. 5
    Mattina: dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.00
    Pomeriggio: lunedì 15.30 - 16.30

Assistenza agli studenti disabili

La recente entrata in vigore deI D.lgs 66/2017 recante norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con Bisogni Educativi Speciali ha ribadito il ruolo centrale della scuola nella realizzazione di interventi volti a garantire il successo formativo di tutti gli alunni.

Il nostro Istituto, in sintonia con le finalità del POF, prevede l’attivazione di percorsi specifici volti all’inclusione e al rispetto del diritto allo studio degli allievi con bisogni educativi speciali, favorendone il miglioramento delle capacità relazionali-comunicative e cognitive nell'ottica dello sviluppo delle potenzialità di ciascuno e nella prospettiva della migliore qualità di vita.

Servizio medico

Nella nostra scuola è attivo, già da alcuni anni, un servizio medico, che prevede la presenza di personale specializzato fornito dal Centro Medico IMENA S.L.P., durante tutti i giorni di lezione dalle 8:30 alle 14:30

La dottoressa può essere contattata tramite:

Tel. +34 91 533 05 39 | Int. 109

Mensa

È previsto un servizio di mensa per gli allievi che frequentano il tempo pieno nella scuola primaria e per coloro che svolgono attività pomeridiane comprese le extrascolastiche.

Vengono garantiti menu adatti alle esigenze specifiche di allievi con particolari problemi o necessità.

È disponibile la dichiarazione delle sostanze allergeniche presenti nella composizione del menu.

Menù mensile

Attività extrascolastiche

SIB
    Società Italiana di Beneficenza
    Le attività extracurricolari organizzate dalla SIB in orario pomeridiano si prefiggono l’obiettivo di potenziare l’offerta di attività culturali, sportive, sociali e educative, che contribuiscano alla formazione dell’allievo, lo aiutino a organizzare il tempo libero e forniscano stimoli e opportunità per la crescita e lo sviluppo individuale.
    Asociación SUNRISE
    SUNRISE è un’associazione senza scopo di lucro e le sue attività sono dirette in particolare agli allievi della Scuola Statale Italiana di Madrid. Ogni anno gli introiti ottenuti sono donati in parte a un’organizzazione benefica scelta dai genitori e in parte a un progetto diretto agli alunni della Scuola Statale Italiana di Madrid.
    Formarobotik
    Le attività extrascolastiche di Formarobotik sono programmate affinché gli allievi possano iniziare a sviluppare la loro creatività fin da subito, attraverso l’apprendimento di elementi di robotica, programmazione, matematica e la fisica.